X

SEO-Hero.tech un tool per l’ottimizzazione semantica dei contenuti del tuo sito web

SEO Hero è un tool gratuito che aiuta ad ottimizzare i contenuti di una pagina web, affinché i termini e il vocabolario utilizzato nella pagina sia quello che Google si aspetta di trovare, elemento molto importante per posizionare un contenuto per una determinata chiave di ricerca.

SEO-Hero.tech utilizza un approccio molto innovativo alla ricerca delle parole chiave da utilizzare nei tuoi articoli e nelle tue pagine, di fatto è un tool pensato sia per chi scrive i contenuti sia per i consulenti SEO. Seo Hero, ci aiuta infatti nella scelta dell’universo semantico (parole, sinonimi, frasi ecc) da utilizzare nelle nostre pagine per far si che Google (e in primis gli utenti) considerino il nostro contenuto come esaustivo su un determinato argomento.

Non solo il tool aiuta, sopratutto aggiungo io, a capire gli ARGOMENTI che mi servono per affrontare (magari in più pagine / post) un determinato argomento e concetto.

Sembra complicato? In realtà vi assicuro, l’ho provato su molte query di ricerca, che non lo è, è molto semplice e chiaro.

Il tool SEO Hero (sviluppato dal consulente SEO Walid Gabteni) analizza i contenuti delle prime 100 pagine web che emergono su Google.it (il tool è disponibile anche per Google.fr e Google.com) con una determinata chiave di ricerca, estraendo dalle pagine che esamina tutte le parole più rilevanti. Google infatti ha una ottima conoscenza delle relazioni semantiche tra i documenti rilevanti per una determinata chiave di ricerca, questo aiuta Google a capire quali sono i documenti più rilevanti per una determinata ricerca.

Su molte chiavi per essere posizionati bene non basta più inserire le parole chiave nei “punti giusti” (title della pagina, h1, l’ottimizzazione on-page del contenuto) ma deve anche essere ricca delle “parole” e del vocabolario giusto, ovvero quello che il motore di ricerca si aspetta di trovare quando una pagina tratta di un determinato argomento.

SEO-Hero.tech ci aiuta ad utilizzare le parole giuste, i vocaboli che il motore di ricerca si aspetta di trovare quando si parla di un determinato argomento.

Curiosi? Sotto vi riporto un video (realizzato dallo sviluppatore che ha creato SEO Hero) che spiega il funzionamento del tool, con un esempio concreto di come può essere utilizzato per realizzare contenuti premiati e graditi dai motori di ricerca.

Non vi resta che provare ad utilizzare il tool prima di scrivere l’articolo che vuoi posizionare per una determinata chiave di ricerca così da capire di cosa trattano le pagine (quindi i contenuti) che il motore di ricerca premia per quella determinata chiave di ricerca.

Related Post